La Sapienza – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni (DIET)

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni (DIET) dell’Università di Roma “La Sapienza” (DIET) organizza l’evento di Open Day denominato OPEN DIET 2024, alla sua UNDICESIMA edizione.

L’evento si terrà il 9 APRILE 2024, a partire dalle h 10.00 fino alle h 13.00. La manifestazione è dedicata agli studenti del 5° anno (in prossimità del momento nel quale dovranno operare la scelta del corso di studio universitario), ma anche agli studenti del 4° e di altre classi che vogliano iniziare a conoscere in anticipo il mondo universitario.

L’iniziativa ha lo scopo di dare ai ragazzi l’opportunità di avere un primo contatto con la “vita universitaria”, e far conoscere l’organizzazione didattica dei corsi di laurea del Dipartimento (Ingegneria Elettronica e Ingegneria delle Comunicazioni), le attività di ricerca presenti, i suoi laboratori e i suoi docenti.
Saranno quindi previsti, oltre al benvenuto del nostro Direttore e dei nostri Presidenti dei Corsi di Studio, incontri con studenti “testimonial” e le visite presso gli stand del Chiostro, dove sarà possibile vedere e partecipare ad esperimenti di ricerca innovativi e coinvolgenti!

Poiché il Dipartimento DIET opera nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, che hanno profondamente cambiato la nostra vita e offrono opportunità di lavoro molto elevate – nonché un rapido inserimento nel mondo del lavoro – l’occasione può essere molto interessante per tutti gli studenti.
Segnaliamo che, anche quest’anno, le visite al nostro evento necessitano di prenotazione. Le informazioni per la prenotazione sono nella locandina allegata.