Università degli Studi della Tuscia Open day 2023

Si comunica che il 28 febbraio, il 1 & 2 marzo 2023, l’Università degli Studi della Tuscia presenterà la sua ampia offerta formativa alle nuove matricole in un Open Day ricco di appuntamenti. Chiunque sia interessato ad iscriversi a un corso di laurea offerto dall’Ateneo viterbese potrà visitare le strutture, incontrare docenti, studenti tutor e personale tecnico-amministrativo. Gli interessati, insieme ai loro familgliare, avranno la possibilità di esplorare l’intera offerta formativa – 25 corsi di laurea triennale (di cui tre professionalizzanti), 22 corsi di laurea magistrale e 2 corsi a ciclo unico -, di conoscere i Dipartimenti, le strutture e i servizi a loro sostegno e di sostenere i test di ingresso.

Le novità di quest’anno, riguardano l’attivazione di tre nuovi corsi in diverse aree. Il corso di laurea triennale interateneo con l’Università Sapienza di Roma in “Economia dell’innovazione” con sede a Rieti, il nuovo corso di laurea professionalizzante in “Tecniche per la bioedilizia” e il corso di laurea triennale in collaborazione con l’Università di Roma Tre in “Scienze dell’educazione”. Ci sono anche due nuovi corsi di laurea internazionali erogati interamente in lingua inglese: “Plant biotechnology for food and global health” e “Marine biodiversity and biotechnology”, quest’ultimo attivato presso il polo di Civitavecchia.

Nella data del 2 marzo, poi, saranno visitabili i Centri di Ateneo (Orto Botanico, Azienda Agraria, Sistema Bibliotecario, Sistema Museale, ecc…) prenotando la visita dal Google Form.

Unitus è ateneo a misura di studente, dove didattica di qualità, accessibilità e inclusione sono le espressioni chiave. Numerose sono, infatti, le iniziative volte a sostenere le famiglie: l’ateneo mette a disposizione sussidi, esoneri o borse di studio per studenti meritevoli o in condizioni di disagio.

Compila il Google form e iscriviti all’evento !