Presentazione indirizzo Scientifico Cambridge International School

Dall’A.S. 2018/19 l’Istituto d’Istruzione Superiore Via dei Papareschi ha attivato alcune classi che acquisiranno sia il diploma italiano di Maturità Scientifica che le certificazioni internazionali Cambridge: il Piano di Studi Internazionale Cambridge prevede la coesistenza dei due corsi di studio uno Italiano e uno Inglese al fine di conseguire, oltre al Diploma di Maturità Scientifica al 5° anno, anche le certificazioni IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) delle materie scelte (vedi sotto).
In Gran Bretagna il corso di studi della scuola superiore dura 4 anni, quindi entro il quarto anno lo studente potrà svolgere tutti gli esami delle materie sotto indicate o solo alcuni a scelta. Proseguirà poi il quinto anno per il diploma di Maturità Scientifica italiano.

L’Istituto d’Istruzione Superiore Via dei Papareschi è Cambridge International School e sede ufficiale di esami IGCSE dal 2017, pertanto gli esami per il conseguimento delle certificazioni si svolgeranno presso la nostra sede centrale.