Classe Digitale

La classe digitale Apple prevede la creazione di un ambiente scolastico in cui vengono utilizzate le TIC (acronimo che racchiude tutte le nuove Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) a fini didattici e comunicativi, un nuovo ambiente di apprendimento sicuro e funzionale in cui gli alunni lavoreranno in rete con i tablet iPad e con i libri digitali, consentono di adottare metodologie didattiche efficaci e stimolanti. L’obiettivo di una classe digitale è di instaurare un nuovo tipo di abitudini nei ragazzi attraverso l’iPad per raccogliere, organizzare, selezionare e costruire documenti e condividerli con i compagni e i docenti, nonché potenziare e rendere più efficace e coinvolgente la didattica attraverso gli strumenti tecnologici. Il progetto nasce dalla volontà del nostro istituto di promuovere tra gli studenti l’uso responsabile delle nuove tecnologie, finalizzate alla costruzione collaborativa della conoscenza.