Calendario delle Giornate di Vita Universitaria (GVU) 2023

L’Università Roma Tre ha pubblicato il calendario delle Giornate di Vita Universitaria (GVU) 2023  (link ), che si svolgeranno secondo il seguente calendario.
Le GVU sono 13 incontri di orientamento, tanti quanti sono i Dipartimenti dell’Ateneo, destinati agli studenti e alle studentesse delle ultime due classi delle scuole medie superiori, che hanno l’obiettivo di partecipare alla presentazione dell’offerta formativa e dei servizi dell’Ateneo. Momento centrale dell’iniziativa sono le attività esperienziali, la partecipazione a lezioni e laboratori, le testimonianze degli studenti e delle studentesse iscritte a Roma Tre, il dibattito.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, scegliendo una delle due opzioni: GVU in presenza o GVU telematica.
Gli studenti e le studentesse possono prenotarsi autonomamente a eventi di dipartimenti differenti, al fine di conoscere l’offerta formativa che è più in linea con le proprie aspirazioni e inclinazioni.
Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi di orientamento o per info sugli eventi:
Facebook Orientamento Roma Tre
Instagram Orientamento Roma Tre
ufficio.orientamento@uniroma3.it
Tel. 0657332816 – 0657332353 – 0657332327

Si ricorda che,  durante l’intero anno scolastico, gli studenti delle classi quinte possono usufruire di due giornate di orientamento (sono comprese anche le attività di orientamento già svolte – salone dello studente, il cammino verso medicina), mentre gli studenti delle classi quarte di una sola giornata. Le assenze devono essere giustificate e potranno essere tolte dal conteggio delle assenze solo con la presentazione dell’attestato di partecipazione.

Prof. Petrassi
IIS Via dei Papareschi