MAI PIU’ SARA

Per commemorare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne istituita dall’ONU nel 1999, le classi terze dell’Istituto hanno preso parte ad un incontro con le fondatrici dell’associazione Cassandra D.
L’associazione, fondata da Concetta Raccuia, Stefania Iasonna e Barbara Pelletti, è nata nel 2019 dall’esigenza di promuovere il riconoscimento dell’uguaglianza per nascita tra tutti gli esseri umani, di contribuire alla creazione ed al rafforzamento di una consapevolezza del ruolo culturale e sociale della donna e di contrastare ogni forma di violenza sulle donne.
L’incontro si è svolto il 7 dicembre mattina alla presenza della signora Concetta Raccuia, madre di Sara di Pietrantonio, la Dott.ssa Barbara Pelletti, presidente dell’associazione Cassandra D e psichiatra consulente di parte civile della madre di Sara Di Pietrantonio oltre all’avv. Dott.ssa Stefania Iasonna che ha difeso la mamma di Sara nel processo.
L’incontro è iniziato con la visione del docufilm “Sara” scritto da Daniele Autieri, Giuseppe Scarpa e Stefano Pistolini.

La visione è stata seguita da un dibattito nel quale gli studenti hanno potuto confrontarsi con un tema sociale molto importante.
Al termina Il dirigente scolastico, prof.ssa Paola Palmegiani ha ringraziato l’Associazione per l’impegno di testimonianza ed invitato le ragazze ed i ragazzi presenti a sperimentare nelle relazioni sentimenti sinceri di amore, rispetto e fiducia.

I nostri ragazzi hanno offerto alle signore un mazzo di fiori per ringraziarle della testimonianza data.