Istituto Tecnico Economico
Articolazione relazioni internazionali per il marketing

L’indirizzo Tecnico Economico – articolazione relazioni internazionali per il marketing è caratterizzato dalle seguenti materie: Economia aziendale Diritto, Relazioni internazionali, Informatica e tre lingue straniere Inglese, Francese, Spagnolo.
Il percorso formativo ha lo scopo di far conseguire allo studente competenze professionali
idonee sia all’inserimento nel mondo del lavoro in ambito aziendale, turistico, commerciale e terziario che alla prosecuzione degli studi universitari, in particolare lauree a indirizzo economico, giuridico, linguistico.
Il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale, con l’insegnamento di tre lingue straniere e di appropriati strumenti tecnici, che alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali in rapporto alle differenti realtà geo-politiche e ai diversi contesti lavorativi.
In entrambe le sedi sono presenti laboratori di Lingue e Informatica.
Caratterizza l’indirizzo l’Alternanza scuola lavoro, progetto attivo nella nostra scuola da molti anni.