Si avvisano le Famiglie degli alunni che, in ottemperanza alla Legge sulla Dematerializzazione nella Pubblica Amministrazione, qualsiasi comunicazione scuola famiglia avverrà tramite il sito della Scuola www.papareschi.edu.it dove saranno pubblicate le circolari.

Le famiglie sono invitate a consultarlo regolarmente. Vi si accede tramite computer, tablet o cellulare scaricando l'app "Axios registro elettronico Famiglia".

Inoltre, si rammenta che è in uso il Registro Elettronico dove le famiglie potranno verificare le assenze, i voti, i compiti assegnati. Per chi non fosse in possesso del codice identificativo e della password (quindi in particolar modo gli alunni delle classi prime) si indica la modalità per ottenere le credenziali di accesso:

1. andare sul sito della Scuola www.papareschi.edu.it;
  2. cliccare sul registro elettronico per le famiglie (colore marrone)
  3. apparirà una schermata con codice utente/indirizzo mail

QUI DOVRETE INSERIRE L’INDIRIZZO MAIL CHE AVETE COMUNICATO/UTILIZZATO ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE (perché quello è collegato al registro elettronico)

1. cliccare su password dimenticata (anche se non l’avete mai avuta in precedenza, è proprio questa la modalità per generarla) e a quel punto sulla Vs mail arriveranno le credenziali cioè Nome Utente e Password
  2. NON CONTATTARE LA SCUOLA PER RIGENERARE LA PASSWORD PERCHE' NON E' ABILITATA.
  3. Procedere autonomamente come al punto 1.

Si rammenta che le pagelle non vengono più stampate come da disposizione di Legge e si possono scaricare dal portale di cui sopra (registro elettronico).

Per lo stesso motivo non vengono più rilasciati certificati. Vale l’autocertificazione e sarà poi cura di chi la riceve verificare la veridicità o meno di quanto dichiarato.

Si ricorda alle Famiglie che l ‘iscrizione alla nostra Scuola comporta in automatico l’accettazione del PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’ che è visibile sul sito.

Si comunica inoltre che sul Registro Elettronico sono stati inseriti gli elenchi di composizione di tutte le classi.

Si allegano alla presente i percorsi per gli accessi alle sedi che dovranno essere rispettati da tutta l'utenza.

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (COMUNICATO X ACCESSO FAMIGLIE CLASSI PRIME AL REGISTRO ELETTRONICO.pdf)Istruzioni accesso Registro Elettronico per classi prime25 kB09-09-2020
Scarica questo file (Percorso A B sede succursale as 2020-2021.pdf)Percorsi sede succursale Vigne33 kB09-09-2020
Scarica questo file (Percorso A B C sede centrale-Pascoli as 2020-2021.pdf)Percorsi sede centrale/Pascoli30 kB09-09-2020