LA SCUOLA PARTECIPA ATTIVAMENTE AI PROGETTI EUROPEI

Si comunica che alla pagina  https://www.uniroma1.it/it/pagina/la-sapienza-si-presenta è pubblicato il calendario 2019-2020, non ancora completo, degli incontri che si terranno presso le sedi delle Facoltà, rivolti agli studenti iscritti agli ultimi anni degli Istituti secondari superiori, nell'ambito del progetto “Un Ponte tra Scuola e Università”, Azione "La Sapienza si presenta". Il programma prevede la presentazione dell'offerta formativa delle Facoltà e lo svolgimento di una “lezione tipo” su un argomento inerente ciascuna area didattica.
 
Si fa presente inoltre che, in riferimento all'Azione "La Sapienza degli Studenti" del medesimo progetto Ponte, è possibile richiedere un intervento presso le sedi delle Scuole Superiori, effettuato dal personale Sapienza e da studenti "mentore", studenti "senior" appositamente formati. Gli incontri sono finalizzati alla presentazione dell'offerta formativa e dei servizi offerti dall'Ateneo e si concludono con il racconto, da parte dei citati studenti "mentore", della loro esperienza universitaria. 
Le scuole interessate a partecipare all'iniziativa possono inviare apposita richiesta, per posta elettronica, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nella richiesta si prega di specificare il numero degli studenti partecipanti al fine di predisporre adeguato materiale informativo da distribuire durante l'incontro.