Giornate di vita universitaria 2022 – Università degli studi Roma Tre

E’ stato pubblicato il calendario delle Giornate di Vita Universitaria (GVU) 2022 ( link ) dell’Università degli studi Roma Tre ( locandina ) che si svolgeranno secondo il seguente calendario .
Le GVU sono 13 incontri di orientamento, tanti quanti sono i Dipartimenti dell’Ateneo, destinati agli studenti e alle studentesse delle ultime due classi delle scuole medie superiori, che hanno l’obiettivo di partecipare alla presentazione dell’offerta formativa e dei servizi dell’Ateneo. Momento centrale dell’iniziativa sono le attività esperienziali, la partecipazione a lezioni e laboratori, le testimonianze degli studenti e delle studentesse iscritte a Roma Tre, il dibattito.
Gli eventi del 2022 saranno in presenza, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Parallelamente ogni evento sarà trasmesso anche a distanza.

Per partecipare è necessaria la prenotazione , scegliendo una delle due opzioni: GVU in presenza o GVU telematica.
Gli studenti e le studentesse possono prenotarsi autonomamente a eventi di dipartimenti differenti, al fine di conoscere l’offerta formativa che è più in linea con le proprie aspirazioni e inclinazioni.

Si ricorda che gli studenti delle 5 classi hanno diritto a partecipare a due giornate di vita universitaria e gli studenti della 4 classi ad una sola giornata. Le assenze potranno essere giustificate solo con la presentazione dell’attestato di partecipazione.